• Dr. Cusumano - www.chirurgiaurologicaroma.com
  • Dr. Cusumano - www.chirurgiaurologicaroma.com
  • Dr. Cusumano - www.chirurgiaurologicaroma.com
  • Dr. Cusumano - www.chirurgiaurologicaroma.com
HomeContattiCon chi collaboriamoDiagnosticaSintomiPatologie urologicheChirurgia UrologicaVideoNewsAssicurazioni 
Contatti
Con chi collaboriamo
Diagnostica
Sintomi
EMATURIA, SANGUE...
MINZIONE FREQUEN...
Colica renale
Dolore vescicale
Dolore prostatico
Dolore testicolare
Incontinenza urinaria
impotenza
Patologie urologiche
Chirurgia Urologica
Video
News
Assicurazioni 
 
 
... sei nella categoria: Sintomi
  Ematuria (da farmaci)
 

EMATURIA, SANGUE NELLE URINE, URINE EMATICHE vai a EMATURIA, SANGUE NELLE URINE, URINE EMATICHE

 

 Ematuria da farmaci

L'uso oggi frequente di antiaggreganti, come la ticlopidina, l'aspirinetta, il PlavixR , il CardireneR ecc, , possono provocare dei fenomeni emorragici importanti delle vie urinarie. In alcuni casi possono mettere in evidenza casualmente una patologia nascosta come un tumore della vescica o renale.
Altra categoria di farmaci che possono provocare sanguinamento sono i Dicumarolici (CoumadinR - SintromR ) dovuto ad un'innalzamento dell'INR.

 

I dati e le informazioni contenuti nel presente articolo riflettono l’esperienza trentennale dell’autore, hanno carattere scientifico e divulgativo e non sono destinate a fornire l'indicazione di trattamenti terapeutici adottabili fuori dal controllo medico. In nessun modo si sostituiscono alla visita specialistica, in caso di necessità, si raccomanda di consultare il proprio medico curante che è l'unico in grado di individuare caso per caso i trattamenti sanitari e farmacologici più adeguati. I sottoscritti declinano ogni responsabilità con riferimento alle conseguenze di un uso dei contenuti del presente articolo non conforme alla finalità per il quale è stato pubblicato. Questo sito è puramente informativo, senza fine di lucro.